mBraining e mBIT
Le neuroscienze incontrano l’antica saggezza
mBraining è un innovativo modello che unisce antiche tradizioni e recenti scoperte scientifiche. Sviluppato da Marvin Oka e Grant Soosalu, Master trainer ed esperti di PNL, mBraining integra ricerche e conoscenze da varie discipline: neuroscienze, neurolinguistica, antiche tradizioni spirituali.
Le recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato la presenza di complesse reti neurali oltre che nel cervello della “testa”, anche nella “pancia”, spesso indicato come il nostro secondo cervello e nel “cuore”.
Ognuna di queste reti è specializzata in ambiti diversi e presenta competenze specifiche accessibili utilizzando un’appropriata comunicazione.
Il modello mBraining permette di entrare in relazione con il “cervello della testa”, il “cervello della pancia” ed il “cervello del cuore”, ascoltandone i messaggi ed allineandone i contributi per far emergere una maggiore efficacia nel raggiungimento dei nostri obiettivi, personali e professionali.
Una metodologia che supportata dalle evidenze scientifiche della struttura del sistema nervoso e della sua interazione con il corpo e la mente, trova riscontro nelle principali filosofie ed antiche tradizioni in cui la sintesi fra creatività, coraggio e compassione porta all’individuazione e alla messa in atto dei comportamenti più saggi ed efficaci per la persona e per il sistema in cui si trova a portare il suo contributo.
L’insieme delle tecniche che facilita questa sintesi sono dette mBIT mBraining Integration Techniques.
Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul programma e sulle nostre specializzazioni.
mBIT, mBraining Integration Techniques
Le mBIT, mBraining Integration Techniques consentono di entrare in contatto con i nostri cervelli, ascoltarne i messaggi e farli operare sinergicamente permettendo di ottenere i seguenti benefici:
- maggiore intuizione ed auto-consapevolezza
- maggiore auto-controllo e gestione dei propri stati individuali
- maggior chiarezza in ciò che aumenta la motivazione, individuando le risorse più adatte per trasformarla in azione concreta
- maggiore flessibilità nell’individuazione di comportamenti virtuosi ed allineati ai propri valori individuali
- migliore gestione del proprio work-life balance
U2COACH vi offre un supporto di eccellenza nell’apprendimento ed uso di queste tecniche.
I corsi:
Evolve Your World corso base per apprendere e allineare i tre cervelli nel contesto lavorativo (programmi in house a seguito di richiesta dell’azienda)
mBIT Coach Certification corso base per apprendere ad allineare ed integrare i tre cervelli, e applicarlo alla pratica di coaching
mBIT Master Coach Certification corso di livello avanzato per comprendere la sinergia tra i tre cervelli e il sistema nervoso autonomo, con un approfondimento della teoria polivagale e sull’intelligenza sessuale che è la fonte della nostra energia vitale
mBIT Coach Trainer Certification corso di secondo livello finalizzato all’abilitazione alla formazione e certificazione di mBIT Coach
Sono facilitati da Flaminia Fazi, prima italiana certificata mBIT Coach e tra i primi 6 mBIT Coach certificati in Europa a febbraio 2014, si è successivamente certificata come mBIT Trainer direttamente da Grant Soosalu, con cui ha lavorato in un percorso individuale. Oltre alle certificazioni con mBIT International, ha un’esperienza particolarmente significativa nelle tecnologie da cui le mBIT derivano e nelle neuroscienze, elementi che rendono il suo contributo nella formazione di mBIT Coach assolutamente unico.
TRAINER: FLAMINIA FAZI
Fondatrice di U2COACH, è Master Trainer di Programmazione Neurolinguistica. Tra i suoi maestri i principali: Robert Dilts, Judith DeLozier, Suzi Smith, Anthony Robbins, Sid Jacobson, Michael Hall, e Stephen Gilligan con il quale ha approfondito l’ipnosi con alcuni percorsi dedicati. Inoltre ha una formazione particolare in antiche tradizioni di guarigione spirituale secondo tradizioni andine e asiatiche.
Flaminia è stata una pioniera in Italia nella formazione al coaching, forma coach professionisti dal 2001, ed è Supervisor e Mentor certificata di coach professionisti a livello internazionale e direttrice di due programmi di formazione al coaching professionistico accreditati dall’International Coaching Federation al massimo livello.
Prima italiana ad ottenere la certificazione come mBIT Coach ad inizio 2014, ha proseguito la sua formazione con successive certificazioni con Grant Soosalu, sviluppatore di mBraining e delle tecniche mBIT, come mBIT Trainer e mBIT Master Coach, Evolve, Loving your Life e mBodied Wisdom.
Nel 2022, con la guida di Wilbert Molenaar, ha conseguito la certificazione come mBIT NHPT Trainer of Coach Trainers, entrando a far parte del Team degli unici cinque NHPT Trainers al momento certificati a questo livello con la missione di divulgare le mBIT ed il modello mBraining nel mondo, aggiungendo le certificazioni di Trainer di mBIT Master Coach e di Trainer di mBIT Coach Trainers.