Supervisione e Mentoring

La supervisione e il mentoring sono parte integrante di un percorso di formazione avanzata per coach professionisti.

Attraverso la pratica di Supervisione, individuale e di gruppo, il coach si affida all’esperienza di professionisti qualificati e certificati, per riposizionare e far evolvere le proprie competenze e il proprio talento professionale. La supervisione è applicata all’analisi di casi concreti e rappresenta uno strumento di verifica e auto-controllo che permette al coach di:

  • ricevere feedback mirati su sessioni di coaching effettuate dal coach in supervisione
  • identificare e superare rapidamente situazioni complesse e momenti di blocco
  • condividere incertezze e problematiche
  • mettere in luce tendenze e stili di conduzione del coaching
  • generare risposte creative

Nella supervisione si lavora in un contesto di co-apprendimento e sperimentazione di nuove pratiche e strategie professionali. Lavorare in gruppo (max 10 partecipanti), consente di incontrare altri professionisti, fare scambio di esperienze, entrare in un network attivo ed evitare l’isolamento professionale.

Il Mentoring è uno strumento evolutivo estremamente efficace che consente ai coach professionisti di focalizzarsi sullo sviluppo di competenze specifiche della pratica di coaching, e ottenere i requisiti richiesti dall’ICF per la certificazione professionale.

L’affiancamento del mentor coach permette di costruire, attraverso sessioni individuali, un percorso personalizzato di specializzazione mirato a:

  • ricevere feedback mirati a supporto dell’evoluzione di ogni competenza chiave
  • approfondire aspetti ed elementi fondanti della pratica di conduzione
  • arricchire lo stile e la qualità dell’approccio di coaching
  • acquisire maggiore consapevolezza e flessibilità nella relazione con il proprio coachee
  • massimizzare l’uso integrato degli strumenti a disposizione
  • elaborare un piano strategico di posizionamento sul mercato

Mentor Coaching con Flaminia Fazi

Flaminia è una Mentor di grande esperienza. Nei suoi trent’anni di carriera come executive, business e life coach, ha costruito un background solido e comprovato che la rende una risorsa inestimabile per chiunque aspiri a crescere e ad eccellere in questo campo.
 
Pioniera del coaching in Italia è direttrice di ben due programmi di formazione al coaching professionistico accreditati ACTP – livello 2 da ICF Global.
 
La sua esperienza le permette di offrire ai suoi mentee un supporto di valore, che spazia dai modelli teorici di riferimento all’affinamento pratico delle competenze.
 
Ma ciò che rende Flaminia davvero speciale è il suo approccio compassionevole e un’umanità capace di creare un ambiente protetto nel quale esplorare con fiducia il proprio potenziale al massimo della sua espressione.

Formazione di specializzazione per coach professionisti

Scopri tutte le opportunità formative dedicate alla formazione avanzata per coach professionisti e al rinnovo delle credenziali ICFMastery Series, mBIT Coach Certification, mBIT Master Coach Certification, Mentoring individuale, Mentoring di gruppo, Supervisione e Assessment tools

Vai ai calendari di tutti i corsi: clicca QUI

Scopri come qualificarti e distinguerti nel coaching e nella professione di coach. Contattaci adesso!