Intelligenza Emotiva
Conoscere se stessi, utilizzare consapevolmente le emozioni, canalizzare l’energia per raggiungere risultati positivi e gratificanti nella vita personale e professionale.
Obiettivi di apprendimento
- Riconoscere e gestire emozioni, spinte interne, modalità di reazione
- Stabilire una corrispondenza tra pensieri, azioni e messaggi interni/esterni
- Comprendere le dinamiche che influenzano il comportamento
- Auto-motivarsi a livello personale e professionale
- Sviluppare capacità di ascolto attivo
- Coltivare fiducia nelle decisioni, sia razionali che istintive
- Comunicare in modo chiaro e trasparente e costruire buone relazioni interpersonali
A chi si rivolge
A tutte le figure professionali (manager, imprenditori, responsabili di funzione, dirigenti, quadri, impiegati, operai) che vogliono creare “risonanza”, ovvero acquisire una piena consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, e costruire relazioni interpersonali solide e di successo.
Modalità
Corso di formazione in aula della durata variabile da 1 a 2 gg.